Sezione Tecnica

Operiamo dal 2003 a 360° nel settore edile civile e industriale, sia per il pubblico che per il privato.

La sede commerciale e direzionale si trova a Villanuova sul Clisi, in via Carpen, all’interno del centro “pianeta casa” che vedete nelle immagini di seguito.

Riusciamo a soddisfare al meglio le varie richieste dei committenti grazie ad un’elevata professionalità ed una continua formazione tecnica.

Il nostro tratto caratteristico è quello di compiere direttamente al proprio interno il maggior numero di lavorazioni, ottimizzando così i tempi e assicurando al cliente un risparmio economico.
Grazie poi ad un completo parco mezzi e svariate attrezzature, possiamo svolgere qualsiasi lavoro nel settore edile, anche in luoghi impervi o con problematiche logistiche, come le ristrutturazioni.

E’ proprio delle ristrutturazioni, ovvero la lavorazione leader dell’azienda, che vi voglio parlare oggi:

demolizioni: eseguite secondo tutte le normative in materia di sicurezza e di prevenzione degli infortuni;

isolamento piano terra e sottomurazioni: realizziamo l’isolamento al piano terra mediante l’asportazione della pavimentazione esistente e dello strato sottostante e la successiva posa del sistema isolante con manufatti in pvc denominato iglu che permette un ricircolo d’aria per eliminare definitivamente il problema dell’umidita’ di risalita. prima pero’ procediamo al consolidamento delle murature perimetrali e delle fondazioni con opere localizzate in c.a.;

– ripristino murature portanti: andiamo a consolidare le murature portanti nelle zone piu’ delicate ovvero in prossimita’ delle aperture mediante la muratura “cuci-scuci” come vedete, nonche’ di eventuli lesioni o fessurazioni tramite l’armatura di intonaco realizzata con la posa di rete elettrosaldata fissata alle murature con connettori metallici e successivamente intonacato con prodotti strutturali tipo “sismadur 30” e simili.

– solai in legno collaborante: effettuiamo la posa in opera di solai in legno con superiore getto in calcestruzzo collaborante mediante la posa di connettori metallici nei travetti e la posa di isolante per evitare la trasmittanza termica ed acustica. prediligiamo quaesta struttura nelle ristrutturazioni in quanto piu’ leggera dei tradizionali solai in c.a.;

coperture in legno: effettuiamo direttamente la posa di coperture il legno e miste legno-acciaio per dare, come per i solai, una maggiore leggerezza alla struttura nonché un miglior grado di isolamento termico. facciamo anche la posa di lucernari velux e di sistemi anticaduta certificati “lineavita” nonché di tutti gli accessori delle coperture (comignoli, esalatori ecc.).

assistenza agli impianti: curiamo con particolare cura e pulizia l’assistenza all’impianto termo sanitario ed elettrico (vedete il particolare del fissaggio delle tubazioni) per non vanificare il lavoro di idraulici ed elettricisti e dare l’opera finita nel migliore dei modi.

intonaci: realizziamo direttamente al nostro interno sia la preparazione che la realizzazione degli intonaci sapendo essere una delle lavorazioni più delicate ed alla quale dedicare maggiore cura in quanto poi visibile alla fine dell’opera. vedete la cura delle zone più delicate, ovvero l’incontro tra gli intonaci e le strutture in legno. oltre al tradizionale intonaco effettuiamo anche intonaci traspiranti e deumidificanti (ciclo rofix);

sottofondi: grazie alle attrezzature che vedete di nostra proprietà eseguiamo sottofondi per la posa di pavimentazioni tradizionali in sabbia e cemento, alleggeriti, isolanti (con leca termopiu’ e simili), a ridotto spessore, strutturali (paris 2.0 e simili), insomma qualsiasi tipo di sottofondo il progetto richieda. la peculiarità e’ che grazie alla nostra “turbosol” riusciamo a realizzarli a più di 100 metri di distanza ed a più di 30 metri di altezza (condizione quasi necessaria nelle ristrutturazioni di locali all’interno di condomini ecc.)

allacciamenti esterni: realizziamo direttamente la posa di tubazioni ecc. nonché’ la necessaria movimentazione di terra grazie ai mezzi d’opera di nostra proprietà (escavatori, minipala, ecc.);

opera finita: finalmente si giunge poi all’opera finita dove tutte le fasi lavorative precedenti, curate e realizzate a regola d’arte, portano ai risultati che potete vedere. la qualità dei materiali impiegati, l’alta professionalità delle maestranze ed un continuo aggiornamento tecnico sui nuovi materiali sempre più performanti sono quei fattori che messi assieme danno il migliore dei risultati finali, ovvero casa vostra! potete poi vedere le nostre opere compiute sul nostro sito internet, assieme a molte altre lavorazioni particolari da noi svolte.

Quindi, se vuoi realizzare qualsiasi lavoro edile senza pensieri affidati a noi: la qualità dei lavori svolti e la professionalità di esecuzione, uniti alla cortesia ed alla massima disponibilità, ti lasceranno pienamente soddisfatto della scelta intrapresa.

Torna su